Pulire le finestre di casa è sempre un lavoro faticoso, sia perché è necessario insistere se vogliamo che i vetri risultino perfettamente trasparenti, che perché spesso non è così immediato arrivare in ogni angolo. Se poi le finestre da pulire sono posizionate dal secondo piano in poi di un palazzo, le cose si complicano ancora di più, perché entra in gioco anche il fattore sicurezza, e risulterà difficile sporgersi per arrivare a pulire, per esempio, una parte di vetro molto bassa.

Per fortuna le soluzioni per questi inconvenienti esistono, ed il robot lavavetri Windoro è sicuramente una delle più sicure, comode ed all’avanguardia attualmente sul mercato. Questo piccolo elettrodomestico è un vero e proprio robot automatico che, una volta fissato alla finestra da detergere, svolgerà tutto il lavoro per voi, così che possiate dedicarvi nel frattempo anche ad altre attività.

MyWindoro Original
  • Lavavetri automatico che pulisce da solo. E' adatto per i vetri di spessore dai 5 ai 15 mm
  • Innovativo, intelligente autonomo
  • Piccolo e pratico nell'utilizzo
  • Assolutamente sicuro
  • Lavaggio e asciugatura dei vetri rendendoli perfetti

La confezione che è possibile acquistare comprende un flacone di detergente per vetri, panni in microfibra di ricambio, elementi di pulizia per i bordi delle finestre ed un telecomando ad infrarossi per impartire ordini dalla distanza, oltre che al vero e proprio robot. Questo è composto da due parti, una sulla quale è montato il meccanismo di pulitura che comprende quattro spazzole con panni in microfibra, e l’altra che funziona da guida, grazie ai motori e alle ruote per spostarsi.

Il meccanismo di fissaggio è molto semplice e sicuro, si basa su un sistema di potenti calamite in grado di tenere fissate le due parti del robot tra loro anche attraverso un vetro spesso fino a 2,5 cm, funziona anche con finestre a doppi vetri di spessore compreso tra 16 e 28 mm. Questo sistema ha il grande vantaggio di non dipendere dalla corrente elettrica, garantendo la massima sicurezza anche nel caso in cui il funzionamento delle batterie venga a mancare.

L’utilizzo risulta essere piuttosto semplice. Sarà sufficiente riempire il serbatoio dedicato al liquido detergente con circa 40 ml di prodotto, e successivamente appoggiare le due metà dell’elettrodomestico alle parti opposte del vetro da pulire, ovviamente preoccupandosi di porre la metà con le spazzole sulla facciata da pulire. Una volta fissato, grazie alle potenti calamite, non dovrete fare altro che accenderlo utilizzando il telecomando ad infrarossi e lui penserà al resto.

Subito dopo avere impartito l’ordine, il robot si accenderà e, servendosi di numerosi sensori, riuscirà a calcolare la dimensione del vetro così da essere in grado di progettare il percorso di movimento che comincerà a seguire subito dopo, spruzzando nel frattempo il liquido detergente ed asciugandolo grazie alle quattro spazzole presenti. Dopo avere lavato tutta la superficie, il robot tornerà esattamente nel punto in cui era stato posizionato all’inizio e che aveva memorizzato al momento dell’accensione, facilitandone il prelievo. Anche nel caso in cui le batterie del dispositivo si stessero per scaricare, tornerà immediatamente al punto di partenza e si spegnerà.

Non sono necessarie particolari manovre di pulizia per il dispositivo, eccezione fatta per le spazzole, che è comunque possibile rimuovere e lavare con attenzione. I panni che ricoprono le spazzole possono essere tranquillamente lavati anche in lavatrice. Se comunque ritenete necessario pulire anche la parte esterna del robot, è consigliato non utilizzare prodotti chimici che potrebbero danneggiarlo.


Dimensioni218x211x51 mm
Peso2,9 Kg
Potenza25 Watt
Velocità8 centimetri al secondo
BatteriaDurata 120 minuti e tempi di ricarica 150 minuti
RumoreMeno di 60 db
Spessore vetroTra 5 e 15 mm



MyWindoro Original
  • Lavavetri automatico che pulisce da solo. E' adatto per i vetri di spessore dai 5 ai 15 mm
  • Innovativo, intelligente autonomo
  • Piccolo e pratico nell'utilizzo
  • Assolutamente sicuro
  • Lavaggio e asciugatura dei vetri rendendoli perfetti

MyWindoro Original

MyWindoro Original
8.2

Voto

8/10

    Pros

    • Semplice da utilizzare
    • Manutenzione semplice

    Cons

    • Prezzo elevato