Avere tutti i vetri e gli specchi di casa puliti e brillanti senza fare alcuna fatica praticamente ogni giorno o comunque tutte le volte che lo desideriamo non è un sogno e neppure fantascienza, ma una possibilità alla portata di tutti che ci viene dal grande progresso tecnologico degli ultimi anni.

Oggi infatti non siamo più costretti a lavare le finestre con acqua, secchio, spugna, detergente e tanta fatica, perché esiste un piccolo ma utilissimo robot che fa tutto al posto nostro.

Smartbot Hobot-188
  • Robot Lavavetri
  • Ideale per la pulizia di finestre
  • ideale per la pulizia di specchi
  • ideale per la pulizia porte doccia

Questi robot lavavetri stanno ottenendo un successo sempre crescente presso gli utenti, in quanto sono in grado di pulire in autonomia senza un nostro intervento.
Smartbot Hobot-188 è un robot lavavetri dotato di due spazzole separate e rotanti che si azionano con un telecomando.
In pratica questo robot si attacca ai vetri, ma anche alle finestre e ai box doccia, questi ultimi più complicati da pulire per via dello strato di calcare che inevitabilmente vi si deposita sopra, e rimuove sia la polvere che le macchie in modo semplice, veloce ed efficace.
Di solito tale robot non fa fatica neanche contro lo sporco più vecchio e ostinato.

Il robot, nel momento in cui è in funzione, è piuttosto rumoroso, pertanto tenete conto di tale aspetto se per caso avete l’abitudine, magari per motivi di lavoro o per altri tipi di impegno, di fare le pulizie domestiche nelle ore serali.
In molti si domandano se i moderni robot lavavetri siano in grado di sostituire completamente il lavoro manuale, secondo noi essi sono sicuramente di grande aiuto, ma l’ideale sarebbe un’alternanza fra i due diversi modi di pulire.

Tornando a Smartbot Hobot-188 in particolare, si tratta di certo di uno dei robot lavavetri migliori attualmente in commercio, grazie all’efficienza e alla buona qualità dei materiali di cui è composto, che lo rendono un oggetto capace di durare a lungo nel tempo, ovviamente se usato nella maniera opportuna e solo allo scopo al quale è destinato.

A volere essere pignoli, l’unico neo, se così possiamo dire, di Smartbot Hobot-188 è rappresentato dalle forma arrotondata delle spazzole pulenti, che non consente al macchinario di arrivare a fondo negli angoli, tenete conto dell’eventualità di dovere ripassare gli angoli di specchi e finestre a mano dopo l’utilizzo del robot.

Un’altra pecca di Smartbot Hobot-188 è il prezzo, facilmente reperibile ed acquistabile su internet ad un prezzo compreso fra i 359 e i 379 euro, esso non può di sicuro essere considerato un oggetto economico e alla portata di tutti. La spesa per acquistare il robot è certamente notevole, quindi valutate da voi, tenendo conto delle vostre esigenze, se vale davvero la pena comprarlo o se invece è preferibile continuare a pulire vetri e specchi alla vecchia maniera.

Per il resto Smartbot Hobot-188 è un piccolo elettrodomestico facile da usare, che non richiede particolari abilità né particolari competenze nel campo, pertanto può essere utilizzato davvero da tutti senza problemi.
In caso di dubbi o incertezze, il manuale di istruzioni con cui viene venduto è perfettamente in grado di rispondere in modo esaustivo e completo ad ogni domanda.

Smartbot Hobot-188 non richiede particolari precauzioni durante l’utilizzo se non quelle tassative che riguardano ogni oggetto funzionante con la corrente elettrica, per cui tenetelo lontano dall’acqua e da tutto ciò che è bagnato e fate attenzione nel caso nell’appartamento siano presenti bambini, che potrebbero facilmente scambiarlo per un giocattolo e danneggiarlo.


Dimensioni31 x 23 x 14 cm
Peso2,1 Kg
Potenza80 Watt
Velocità di pulizia4 minuti/mq
AltroModalità di pulizia automatica

Smartbot Hobot-188
  • Robot Lavavetri
  • Ideale per la pulizia di finestre
  • ideale per la pulizia di specchi
  • ideale per la pulizia porte doccia

Smartbot Hobot-188

Smartbot Hobot-188
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • Efficace
    • Semplice da utilizzare

    Cons

    • Gli angoli possono essere difficili da raggiungere